• S.Pellegrino

Ecco il palazzo di cinque piani che ha una strada che corre sul tetto

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Le foto di un edificio a cinque piani che si trova nella città cinese di Chongqing sta diventando virali sui social media.

L’edificio in questione ha un tetto percorso da una strada dove passano le automobili.

Chongqing ha una fama di architettura e infrastrutture inusuali, il suo terreno  è costituito da colline, causando una mancanza di spazio pianeggiante che spesso ha costretto architetti e ingegneri a cercare soluzioni originali.

Tra queste uno svincolo stradale con 15 rampe che vanno in otto direzioni diverse , ponti pedonali a 13 piani e il famoso edificio residenziale che ha un treno che passa attraverso

Sorprende il più recente contribuito di Chongqing all’architettura strana: un edificio a cinque piani con un tetto a terrazzo che è anche una strada pubblica a corsia singola.

Le finestre possono fare pensare che ci sia qualcuno che vive in questo edificio, è emerso che i suoi quattro livelli superiori costituiscono un parcheggio, il piano terra è occupato da vari negozi.

Il tetto è fatto di materiali per ridurre il rumore, per cui quasi tutti i suoni delle auto che passano non vengono trasmessi ai piani inferiori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *