• S.Pellegrino

Prodigio, andiamo a scoprire bambini unici

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Spesso sentiamo parlare di bambini prodigio, oggi, vogliamo proporvi i 5 bambini prodigio contemporanei. Iniziamo con Jacob, che oggi ha 14 anni, è iscritto alla Purdue University di Indianapolis da 4 anni e tra non molto completerà il suo dottorato di ricerca in fisica quantistica.

Prodigio

Il suo quoziente intellettivo è 170, maggiore anche di quello di Albert Einstein (i mass media lo hanno soprannominato “il nuovo Albert Einstein”). Tanishq Matteo Abramo, nato nel  2003, è stato tra i membri più giovani della “Mensa”, dove è entrato quando aveva quattro anni. A 5 anni, ha terminato i corsi di matematica basati su cinque livelli, offerti dalla  Stanford University per i giovani (Stanford University’s Education Program for Gifted Youth), in soli 6 mesi. A 6 anni, frequentava già corsi di scuola superiore e corsi universitari. A 8 anni, Tanishq ha frequentato corsi di astronomia all’università con gli studenti di almeno 10 anni più grandi di lui. Ha ottenuto il punteggio più alto nel suo gruppo, e gli esperti ritengono che diventerà uno dei geni capaci di lasciare un’impronta sul percorso del genere umano. Priyanshi Somani è una campionessa di calcolo mentale, nata in India nel 1998.Ha iniziato l’apprendimento del calcolo mentale, all’età di 6 anni, e all’età di 11 anni era la partecipante più giovane alla Coppa del Mondo di calcolo mentale del 2010, che ha vinto. March Tian Boedihardjo è un ragazzo di 15 anni di Hong Kong (classe 1998), di padre indonesiano e madre cinese, ritenuto un prodigio in matematica.
Il suo nome ha fatto il giro del mondo, quando fu accettato (nel 2007) alla ‘Hong Kong Baptist University’ (HKBU), diventando il più  giovane studente universitario, non soltanto dell’ateneo, ma dell’intera ex colonia britannica. Aveva appena 9 anni. Cosa ne pensate di questi bambini? Avreste mai pensato una cosa del genere?

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *